MANDANTE: CLIENTE VENDITORE

MANDATARIO: IL TRICICLO - CASOTTO JENNIFER

Gli oggetti restano di mia proprietà fino alla loro vendita e permangono presso il Mandatario in esposizione gratuita salvo quanto esposto di seguito.

  • Prendo atto che mi sarà corrisposto a decorrere dal giorno 15 e dal giorno 30 del mese successivo all’avvenuta vendita l'importo ricavato meno la percentuale di provvigione concordata come da allegata "Distinta oggetti ricevuti" IVA compresa.
  • Rimane inteso che la provvigione spettante al Mandatario maturerà esclusivamente nel momento in cui mi verrà liquidata la somma totale della vendita degli oggetti e fino a quella data il Mandatario sarà custode per mio conto dell'importo stesso e che le spese sostenute dallo stesso per la custodia delle somme incassate in nome e per mio conto si intendono compensate con i frutti eventualmente percepiti in dipendenza del deposito (Art. 1775/1781Cod. Civ).
  • Prendo atto che la durata massima dell'esposizione è di 60 (sessanta) giorni e che dopo tale termine gli oggetti invenduti e non ritirati saranno proposti scontati fino ad un massimo del 50% del prezzo concordato per ulteriori 30 gg.
  • Prendo atto che scaduti i termini del punto precedente, senza nessun preavviso da ambo le parti,autorizzo il Mandatario a determinare il prezzo di vendita al maggior realizzo con una esposizione di massimo 90 (novanta) giorni.
  • Prendo atto che scaduti i termini del punto precedente, senza nessun preavviso da ambo le parti,autorizzo il Mandatario a DONARE tali oggetti invenduti a Istituti di Beneficenza contattati dal Mandatario stesso.
  • Prendo atto che ogni mio diritto di riscossione dei crediti relativi agli oggetti venduti in nome e per mio conto, decade trascorso un anno dalla vendita degli stessi (art. 2964 del Cod. Civ.).
  • Prendo atto che al fine di evitare la vendita degli oggetti al miglio realizzo o scontati fino ad un massimo del 50% sarà solo ed esclusivamente mia cura aggiornarmi sui tempi di esposizione; in deroga all'art.1712 del Cod. Civ., sollevo il Mandatario dall'obbligo di comunicare l'esecuzione del Mandato di vendita.
  • Prendo atto che il mandato è suscettibile  di modifiche che potranno essere apportate dal Mandatario in qualsiasi momento secondo le esigenze del mercato o per adeguamenti di ogni ordine e grado si rendessero necessari nel corso dell’espletamento del mandato stesso anche a fini legislativi. Prendo atto, altresì, che tali modifiche saranno visibili presso la sede operativa del Mandatario e presso le Sue succursali nonché sul sito internet del Mandatario all’indirizzo www.iltriciclo.com alla voce “Mandato di Vendita” con evidenziata la data dell’ultima modifica apportata. Qualora a seguito di eventuali modifiche non dovessi concordare con il Mandatario i contenuti modificati del mandato di vendita sono a conoscenza che potrò recedere dal mandato nei 30 giorni successivi alla sua pubblicazione, o dalla notifica del medesimo nelle forme da me autorizzate.

per esplicita approvazione ed accettazione di tutti i punti sopra riportati